Languages Soluzioni

Languages

Rajant connette...dove gli altri falliscono

La proliferazione di reti wireless e la disponibilita’ di Wi-Fi ci fa spesso dare per scontato la connessione internet. Oggi quasi tutti hanno accesso instantaneo a reti wireless a banda larga a lavoro come a casa e in centinaia di altri luoghi.

Ma quando invece si tratta di industrie e ambienti, come per esempio miniere, campi militari, pozzi di petrolio e gas, primo soccorso e telecomunicazioni, in cui le persone e i veicoli sono spesso in muovimento, avere accesso ad una connessione diventa una necessita’, non un opzione. Cambi di topografia, il clima e lo stato di muovimento dei nodi di network individuali costituiscono una sfida per una rete a banda larga affidabile.

In queste e altre situazioni difficili, Rajant Corporation’s Kinetic Mesh Networking e’ una tecnologia all’avanguardia che provvede una rete a banda larga wireless provata e affidabile.

Perche’ Rajant e’ Diversa

Attraverso la combinazione di Rajant BreadCrumb (briciole), che consiste in una rete di nodi wireless che usa InstaMesh come software trasmettitore, le reti Kinetic Mesh (maglie di rete wireless), sono gia’ pronte per essere stabilite in supporto di centinaia di nodi in muovimento -- senza “grinze” nella network soprastante. Diversamente dalle tradizionali teconologie di reti a maglia, Rajant da’ la possibilita’ a tutti i nodi della rete di essere sempre in muovimento, a tutti i clienti di essere sempre in muovimento e a tutte le applicazioni dati di poter usare il contatto radio per raggiungere la sua destinazione - da ogni posizione della rete.

I principi su cui si fonda il Kinetic Mesh Networking sono il muovimento e la flessibilita’, e i nodi delle Briciole Rajant combinano forza, portabilita’ e robusta costruzione per permetterne l’uso in una varieta’ di applicazioni diverse. Sfruttando InstaMesh, i nodi delle Briciole Rajant forniscono un routing continuo e istantaneo di connessioni sia wireless che cablate sulla frequenza migliore disponibile. Questa capacità dinamica di utilizzazione delle frequenze permette alla rete una mobilità totale - Kinetic Meshing - così come un’alta tolleranza ai guasti, un elevato throughput (trasferimento dati) e bassa latenza.

Grazie a questa dinamica e al cambio di frequenza “al volo”, le reti Rajant riescono ad adattarsi all'ambiente fisico o alla disponibilità di rete. Queste funzionalità, insieme ad un alto livello di crittografia dei dati e alla rete a maglie di autenticazione, consentono una connettività a banda larga affidabile, che puo’ essere facilmente scalata verso centinaia di dispositivi.

Nelle applicazioni più esigenti, la tecnologia Rajant è la scelta comprovata per reti altamente scalabili, ultra resistenti e facilmente distribuibili che sono ugualmente abili in situazioni quotidiane come in tempi di crisi. Rajant fornisce la propria tecnologia anche a quei fornitori di servizi e produttori che hanno bisogno di soluzioni di rete di alta qualita’ per i propri clienti.

Connettivita’ Quando Piu’ Conta - La Rete Rajant in Azione

Di seguito è riportato uno screenshot di una rete Rajant reale che copre 233 chilometri quadrati con oltre 200 nodi multi-radiofonici, i quali sono quasi tutti in continuo movimento. Potete vedere che su questa rete sono operative un gran numero di applicazioni in contemporanea.

borg-narm-body.gif

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le Applicazioni in Esecuzione Contemporaneamente su Questa Rete Comprendono:

1. Spedizione Programmazione della Produzione

2. Minecare Haul Truck Health Monitoring

3. Aquila High Precision Drilling

4. CAES Terrain High Precision Excavating

5. Centurion Shovel Monitoring

6. MEM Real-Time Mobile Equipment Monitoring

7. Managment di orari e presenze

8. Monitoraggio Video

9. Managment di Esplosioni

10. Monitoraggio Pozzi di Gas

11. Varie Applicazioni d’Ufficio (E-mail, SAP, Collaborazioni)